Nel portabagagli si possono raggiungere temperature di oltre 40°C, pertanto è necessario prestare particolare attenzione.
I prodotti liofilizzati quali il latte formulato, le pappe di cereali in polvere e gli omogeneizzati a base di frutta, oltre a piccole confezioni di biscotti o tortine e bevande, non sono sensibili alle alte temperature e possono essere trasportati senza problemi nel vano portabagagli.
Al contrario invece i prodotti contenenti verdure e carne (pappe pronte, preparati di carne) sono sensibili se esposti a lungo a temperature superiori ai 40°C. Pertanto per questi ultimi prodotti è importante fare particolare attenzione alla temperatura. Se possibile, trasportali nell’abitacolo della macchina. Qui le temperature sono più basse grazie all’areazione e all’aria condizionata.
Per il trasporto nel portabagagli: prima del viaggio raffredda gli omogeneizzati in frigorifero e poi mettili in un contenitore termico (borsa, box).
Inoltre fai attenzione che gli omogeneizzati non urtino gli uni contro gli altri. Meglio se in confezione intera ancora imballata. Tieni a portata di mano nell’abitacolo tutti i prodotti che ti occorrono durante il viaggio.