Menu

L’uomo al centro

Dipendenti soddisfatti a garanzia di un futuro positivo

Nella cultura aziendale di HiPP abbiamo particolarmente a cuore un ambiente di lavoro affidabile e ottimale per il personale di entrambi i sessi. I nostri standard sociali superano nettamente quelli comunemente attuati nel settore e quelli previsti per legge. La sostenibilità è vissuta in prima persona.

Un buon clima di lavoro

La “Carta etica” di HiPP caratterizza la nostra convivenza. I superiori sono sottoposti periodicamente a una valutazione da parte dei dipendenti. Insieme, beneficiamo di un basso tasso di assenze per malattia e di un’ottima previdenza aziendale. Fanno parte della cultura aziendale la gestione delle conoscenze e il sistema aziendale  basato sull'accettazione di suggerimenti per migliorare, oltre alla rivista del personale “HiPP intern”.

Siamo un’impresa orientata alla famiglia

Grazie a orari flessibili permettiamo ai dipendenti di conciliare famiglia e lavoro. Attualmente a Pfaffenhofen lavorano 150 genitori part-time, quasi tutti sulla base di un proprio orario di lavoro individuale. Il 75% è costituito da madri con figli. Ci occupiamo anche della custodia e cura dei bambini.

Ci preoccupiamo della sicurezza e della salute

Pensioni aziendali, standard elevati per la sicurezza sul lavoro e la salvaguardia della salute, giornate dedicate alla promozione della salute. Le offerte di attività fisica e sport promuovono il benessere della nostra squadra. Nella mensa aziendale i cibi biologici, i piatti regionali e una gestione degli allergeni completano il nostro impegno in questo ambito.

Offriamo una formazione continua

Tutti i nostri dipendenti partecipano a corsi periodici e sistematici e fruiscono della nostra ampia offerta di formazione continua.

Incentiviamo le generazioni future

Da anni vantiamo un tasso stabile di apprendisti, grazie al quale assicuriamo il futuro della nostra azienda famigliare e consentiamo ai giovani un valido ingresso nel mondo del lavoro. I giovani lavoratori hanno la possibilità di seguire un percorso duale di formazione e studio. Gli apprendisti imparano a conoscere il nostro impegno a favore della sostenibilità attraverso iniziative volontarie a tutela dell’ambiente (giornate di piantumazione di alberi, realizzazione di stagni per anfibi e ubicazione di nidi per uccelli, ecc.).

 

Siamo internazionali

In HiPP operano dipendenti di ambo i sessi provenienti da 20 diverse nazioni. Siamo particolarmente orgogliosi di questa varietà culturale che arricchisce la nostra cultura aziendale e rafforza la nostra presenza di successo nel contesto globale.

Per noi la responsabilità sociale è una cosa seria

Per responsabilità sociale intendiamo anche saper guardare oltre il proprio orticello ed essere solidali con le famiglie bisognose. Doniamo periodicamente alimenti dove c’è più bisogno e lavoriamo a stretto contatto con università, istituti scientifici ed altri partner.