Menu

Gruppo di ricerca sul latte materno

Dopo la nascita si gettano le fondamenta per una vita sana. In questa fase l’alimentazione svolge un ruolo decisivo. Il latte materno è la soluzione migliore per lo sviluppo del bambino e grazie alla sua composizione unica offre la protezione ottimale contro allergie e malattie. 

Per nutrire nel modo migliore anche i bambini che non vengono allattati al seno, sviluppiamo latti formulati HiPP di altissima qualità secondo le conoscenze scientifiche più avanzate e il più possibile simili al latte materno!

Da anni il gruppo di ricerca HiPP sul latte materno si occupa di analizzarne composizione ed effetti positivi sulla salute del bambino. Esperti internazionali del settore dell’alimentazione dei lattanti discutono insieme agli scienziati dell’alimentazione HiPP delle ultime conoscenze nel settore della ricerca sul latte materno e sulle possibilità di impiegare tali conoscenze nello sviluppo dei prodotti. 

Così, ad esempio, già nel 2007 all’interno di tale gruppo di ricerca la combinazione di prebiotici e colture di acido lattico naturali presenti nel latte materno è stata descritta come il percorso ideale per il futuro dello sviluppo di latti formulati per lattanti sul modello del latte materno.

Grazie a due studi clinici presentati nel 2010 e all’inizio del 2011 a un pubblico specializzato internazionale, è stato possibile dimostrare in maniera impressionante quali vantaggi può avere per i bambini non allattati al seno la produzione di un latte formulato molto simile al modello del latte materno.

Oggi, con i suoi nuovi latti formulati, HiPP è la prima marca che offre alle madri la possibilità di fornire ai propri bambini anche dopo l’allattamento importanti sostanze quali i prebiotici (GOS*), le colture di acido lattico naturali e i fondamentali acidi grassi Omega 3.

* Galatto-oligosaccaridi — estratti dal lattosio