Menu

Cosa significa qualità biologica?

I neonati che non vengono allattati al seno, o lo sono solo in parte, necessitano di un’alimentazione particolare che si basi sul modello del latte materno.

L’organismo del lattante è ancora molto sensibile. Per questo motivo la composizione del latte formulato per lattanti è disciplinata in modo chiaro dalla legge. La base di tutti i latti formulati è il latte vaccino che fornisce calcio e preziose proteine.

Per HiPP è fondamentale impiegare materie prime che siano quanto più naturali possibile e come prodotto di base per i suoi latti formulati biologici utilizza esclusivamente latte biologico sottoposto a severissimi controlli.

Oltre 40 anni di esperienza

Sono oltre 40 anni che i latti formulati BIO HiPP sono sviluppati da specialisti del settore dell’alimentazione neonatale sulla base delle conoscenze scientifiche più aggiornate. Grazie all’utilizzo di ingredienti biologici nella scelta delle materie prime superiamo i più severi requisiti stabiliti dalla legge in materia di latti formulati per lattanti.

Greenpeace: valutazione prodotti HIPP “alimento consigliato”.

Lo conferma anche Greenpeace. Nella guida agli acquisti “Latte per bambini - mangiar bene senza alimenti geneticamente modificati” solo i latti formulati BIO  HiPP sono stati valutati “prodotto consigliato”, se comparati ad altre grandi aziende del settore con ampia diffusione.

La coltivazione di piante geneticamente modificate (anche per l’alimentazione animale) è chiaramente vietata dalla normativa UE. Anche HiPP crede nell'agricoltura biologica ed è convinta che sia incompatibile con l'ingegneria genetica. La nostra lunga esperienza nella lavorazione di materie prime biologiche è garanzia della migliore qualità bio. Di conseguenza gli oltre 600 controlli a cui sono sottoposti tutti i lotti di nostra produzione garantiscono il massimo della sicurezza per il tuo bambino.

Il marchio BIO HiPP

Questa particolare qualità bio, per la quale risponde di persona lo stesso Claus Hipp, è rappresentata dal marchio BIO HiPP. Tale marchio garantisce l´eccellenza della qualità e va ben oltre i requisiti europei previsti per il settore biologico. Inoltre nella scelta delle materie prime per la produzione di latti formulati HiPP superiamo  i più severi requisiti imposti dal legislatore in tema di produzione di latte formulato.