Menu

I prodotti sostenibili garantiscono il futuro dei nostri figli

Alimenti sani in sintonia con la natura

Produciamo “alimenti per la vita”. Per la produzione ecologica di alimenti sani per neonati e la prima infanzia, in qualità di produttore internazionale, HiPP si assume una responsabilità particolare. Sempre più numerosi sono i consumatori desiderosi di sapere come vengono prodotti gli alimenti che acquistano e la loro provenienza. Un’alimentazione e un consumo sostenibili assumono sempre più importanza.

Il marchio BIO di HiPP

Da oltre 50 anni oramai, HiPP è sinonimo di agricoltura biologica che rispetta i cicli di vita naturali, preserva l’ambiente e si fa paladina della sostenibilità. Il marchio BIO di HiPP e Claus Hipp in persona ne sono la garanzia. I nostri elevati criteri di qualità superano quelli imposti dalle leggi nonché i requisiti previsti dal marchio biologico dell’UE. Per questo motivo in HiPP il contenuto di un vasetto è sottoposto a oltre 260 controlli. Il laboratorio di HiPP è annoverato fra i centri leader in Europa.

Impronta CO2

Fra le prime imprese tedesche dell’industria alimentare a farlo, HiPP ha calcolato in modo esemplare un’impronta CO2 riferita al prodotto. In futuro desideriamo rilevare tutti i dati dell’ecobilancio dei nostri prodotti, per informare i nostri consumatori su quanta CO2 viene liberata durante il processo produttivo di un prodotto HiPP.

No all’ ingegneria genetica verde

Un chiaro NO nei confronti dell’ingegneria genetica  verde, ovvero alle ovvero alle tecnologie di modificazione genetica nelle piante,  rappresenta per noi un obbligo etico. Per noi è indispensabile impedire l’estremo impoverimento di specie e varietà causata da tali tecnologie e le sue drammatiche conseguenze sulla biodiversità. Perché si tratta di null’altro che della base di ogni forma di vita.

 

Una catena trasparente di fornitura e creazione del valore

HiPP lavora a stretto contatto con i propri produttori: possiamo raggiungere i nostri obiettivi soltanto se anche i nostri fornitori e partner agiscono in modo sostenibile. Il nostro codice etico e comportamentale costituisce dunque parte integrante dei nostri contratti. Insieme ai nostri partner nella catena di fornitura ci adoperiamo per conseguire non soltanto la qualità migliore, bensì anche degli standard ecologici, sociali ed economici. HiPP ha particolarmente a cuore l’instaurazione di rapporti commerciali continuativi, di lungo termine e di fiducia.