I prodotti HiPP Baby per la cura della pelle ipersensibile e tendente a neurodermite

Che cos’è la neurodermite?

La dermatite atopica o neurodermite è la malattia cutanea più diffusa in età infantile. Negli ultimi 50 anni la frequenza di questa malattia è aumentata di ben cinque volte.

Si tratta di una patologia cutanea cronica o cronico-recidiva, non contagiosa, caratterizzata da una pelle estremamente secca con eczemi arrossati e desquamanti, accompagnati da prurito per lo più intenso.

Cosa si può fare?

La buona notizia è che molti bambini soffrono solo di una forma lieve di questa patologia, spesso denominata semplicemente “pelle sensibile e secca”, per la quale si applica la cosiddetta “terapia di base”: una cura regolare con prodotti indicati che nutrono la pelle con sostanze preziose e soprattutto idratanti.

Per molti pazienti che presentano una forma lieve di neurodermite o una pelle a tendenza atopica non è necessario l'impiego di prodotti farmaceutici specifici. Spesso, infatti, è sufficiente l'uso di prodotti convenzionali, purché siano privi di sostanze allergizzanti e presentino una compatibilità dermatologicamente testata. Chiedi eventualmente il parere del tuo dermatologo.

HiPP Baby: compatibilità cutanea dermatologicamente testata per pelli ipersensibili e tendenti alla neurodermite

Per comprovare la compatibilità cutanea dei prodotti HiPP Baby per le pelli ipersensibili, i seguenti prodotti della linea sono stati sottoposti a un test controllato: 
HiPP Baby Gel Detergente, Bagno Delicato, Doccia Crema, Shampoo Delicato, Crema Viso e Corpo.

Risultato: tutti i prodotti testati HiPP Baby hanno evidenziato un’eccellente compatibilità cutanea e sono particolarmente indicati per la cura basilare di pelli ipersensibili e tendenti a neurodermite.

I prodotti testati HiPP Baby risultano dunque adatti non solo alla cura quotidiana, ma anche alla cura delle pelli ipersensibili e a tendenza atopica.