Menu

La pelle in gravidanza

In gravidanza la pelle di ogni donna cambia.

Mentre la pelle del viso appare bella e lucente grazie a una migliore circolazione del sangue , la cute del seno, del ventre e delle gambe ha bisogno di una particolare attenzione. I tessuti connettivi della donna per natura si stirano notevolmente e, in gravidanza, alcuni ormoni particolari fanno sì che questi tessuti diventino ancora più elastici. Soltanto così la pelle può adattarsi allo spazio ulteriore che richiede il bambino che cresce.

Tuttavia, durante la gestazione, a causa di eccessive tensioni del tessuto connettivo (soprattutto sull’addome, sul seno e sui fianchi) compaiono spesso antiestetiche striature o smagliature. In particolare la tensione sulla parete addominale e i cambiamenti ormonali possono seccare la cute e soprattutto verso la fine della gravidanza, si può avvertire una sensazione di pelle che tira sulla pancia e di prurito. Una cura intensiva aiuta la tua pelle a rimanere elastica.

Cura per la pelle

Protezione e cura intensa sono ciò di cui ora ha bisogno la tua pelle. I prodotti HiPP per la cura della pelle sono la scelta ideale. Sono privi di sostanze indesiderate e particolarmente delicati.

 L’olio da massaggio gravidanza HiPP Mamasanft L'Olio nutriente HiPP Baby contiene olio di mandorle biologico ottenuto da mandorle mature da agricoltura biologica controllata. La sua composizione, che lo rende uno degli oli più pregiati, vanta eccellenti proprietà curative. È ricco di acidi grassi insaturi e dermocompatibili, specifici per la cura e la protezione della pelle.

L’olio di mandorle biologico è ben compatibile con la pelle secca e sensibile; per questo motivo il suo impiego è consolidato soprattutto nella cura della pelle sensibile dei neonati. E ciò che è buono per i più piccoli, cura e protegge anche la tua pelle.