Tutte le tisane HiPP Amiche dei Denti, che si sono aggiudicate il simbolo del Dente Felice, sono state sottoposte a un test pratico di controllo comprovato scientificamente. Superano il test solo i prodotti per i quali è stato dimostrato che non provocano carie e che non aggrediscono o distruggono lo smalto e la superficie dei denti.
Come si svolge il test? Le persone sottoposte al test hanno bevuto le nostre tisane. Dopo trenta minuti dall’assunzione è stato misurato il valore del pH all’interno della bocca. Il valore del pH è infatti un indicatore di acidità: più basso è questo valore, più acido è il prodotto testato. Gli acidi provenienti direttamente dagli alimenti o formatisi dalla scissione degli zuccheri a opera di alcuni batteri presenti nel cavo orale possono danneggiare lo smalto dei denti.
Nel test delle nostre tisane amiche dei denti il valore del pH non è sceso sotto il valore critico di 5,7. È per questo che le nostre tisane si fregiano del simbolo del Dente Felice, come segno del rispetto dei denti.