Menu

Intervista a Claus Hipp

Per convinzione: latti formulati di qualità BIO

La prima cosa che viene in mente a un genitore quando sente il nome HiPP sono gli omogeneizzati. Da quando esistono invece i latti formulati HiPP?

Claus Hipp: Pochissimi sanno che produciamo latti formulati da oltre 40 anni e che da più di 18 siamo in grado di offrire latti formulati anche in qualità biologica. Naturalmente le madri possono contare sulla stessa attenzione nella produzione che già conoscono grazie agli omogeneizzati biologici.

Perché utilizzate latte biologico?

Claus Hipp: Il latte è l’ingrediente più importante dei latti formulati per lattanti e per noi è di fondamentale importanza sapere da dove proviene il latte originario e quale alimentazione ricevono le mucche. Le nostre mucche da latte sono allevate in maniera adeguata e vengono nutrite solo con erba, fieno o cereali prodotti nelle fattorie. Nelle aziende certificate BIO i mangimi geneticamente modificati nella catena alimentare sono esclusi.

Rinunciando all’utilizzo di pesticidi chimici, inoltre, oltre a essere buona per i nostri prodotti, la qualità BIO contribuisce anche alla tutela dell'ambiente. Lo stesso ambiente in cui crescono i nostri bambini.

Perché HiPP punta sulla qualità bio anche per il latte formulato?

Claus Hipp: Chi mette i bambini al centro di tutto ha una grande responsabilità. In linea con la nostra tradizione biologica di oltre 50 anni puntiamo per convinzione sul latte biologico sottoposto a severi controlli anche per i nostri latti formulati. Ovviamente il latte biologico è un po’ più costoso del latte tradizionale. Questo potrebbe spaventare altri produttori, ma vi assicuro che ne vale la pena.