Comunicazione importante su Covid-19

La rapida diffusione su scala globale del Coronavirus sta causando una grande incertezza tra genitori e consumatori
Per HiPP la protezione dei nostri piccoli consumatori, nonché la protezione dei nostri dipendenti, è l’assoluta priorità.
Sempre consapevoli di questa responsabilità, stiamo monitorando gli effetti del virus e ci impegniamo nell’informarvi tempestivamente di qualsiasi nuovo sviluppo che possa eventualmente riguardare l’offerta HiPP.

I prodotti HiPP sono sicuri?
Sì, i prodotti HiPP sono sicuri. I nostri alimenti per neonati e bambini soddisfano i più severi standard igienici, che garantiamo attraverso diverse misure in atto durante tutto il ciclo produttivo. L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) è rassicurante: non ci sono prove che il virus possa essere trasmesso attraverso il cibo, clicca qui per approfondire

Per voi, Genitori:
Seguite sempre le raccomandazioni generali sull'igiene quotidiana durante la preparazione e la conservazione dei latti formulati e dei pasti per il bambino, come:
1. lavarsi accuratamente le mani prima di preparare il pasto e prima di allattare
2. preparare i pasti freschi, somministrandoli subito dopo la preparazione
3. conservare i prodotti secondo le istruzioni scritte sulla confezione

Il virus può essere trasmesso tramite le confezioni dei prodotti o altre superfici?
Una trasmissione del virus attraverso le cosiddette superfici "inanimate" non è ancora comprovata. Un'infezione per mezzo di confezioni di merci importate, posta o bagagli è attualmente considerata improbabile.
È molto più importante ed efficiente considerare il lavaggio accurato delle mani la migliore misura protettiva, come raccomandato dall'OMS, clicca qui per approfondire.I

l lavaggio regolare e accurato delle mani è una parte importante dell'igiene personale e può proteggere da diverse tipologie di infezioni.

Dove posso informarmi in quanto consumatore?
Le autorità nazionali, il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) e l'OMS stanno fornendo informazioni complete e comprensibili sui loro siti Web.
EDEC: https://www.ecdc.europa.eu/en/novel-coronavirus-china/questions-answers 
OMS: https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses

Possono esserci carenze nella distribuzione e commercio?
Come produttori di alimenti per l'infanzia abbiamo una responsabilità speciale in questo momento. Non si tratta solo di fornire alimenti per bambini di qualità biologica HiPP. È altrettanto importante garantire la fornitura ai nostri rivenditori di prodotti HiPP in tutti i nostri mercati, dato l'aumento della domanda in questo particolare periodo.
Attualmente, siamo pienamente in grado di soddisfare la domanda del mercato in merito a latte e agli alimenti per lo svezzamento.
Tuttavia, abbiamo anche stabilito un insieme di misure grazie alle quali saremo ben pronti in caso di ulteriore crescita della domanda. A tal fine, abbiamo, tra le altre cose, modificato i nostri volumi di produzione, aumentandoli in modo significativo.

Cosa sta facendo HiPP per garantire la fornitura di alimenti per bambini nel mio paese?
A causa dello sviluppo dinamico della situazione, valutiamo questo punto quotidianamente e possiamo assicurare che allo stato attuale siamo in grado di consegnare tutti i nostri ordini.

Quali conseguenze ha l'epidemia mondiale di coronavirus per HiPP?
Allo stato attuale, le misure adottate dalle autorità internazionali, non hanno avuto impatto sulla nostra capacità di produzione e consegna. HiPP protegge le sue filiere nel miglior modo possibile.
Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sulle decisioni delle autorità in merito alla chiusura di impianti o alla chiusura di determinate regioni. La situazione può quindi cambiare in qualsiasi momento. Stiamo monitorando da vicino gli sviluppi a livello internazionale e adegueremo le nostre misure di conseguenza.

Quali precauzioni prende HiPP per i suoi dipendenti?
Prendiamo estremamente sul serio il dovere di preservare la salute dei nostri dipendenti.
Sin dalle prime informazioni sullo scoppio del virus in Cina nel gennaio 2020, abbiamo tenuto i nostri dipendenti informati in modo continuo e completo. Ciò consente loro di comportarsi correttamente, sia all'interno dell'azienda che nella vita privata.

I nostri provvedimenti si muovono su tre fronti:  
1. Igiene generale
Abbiamo intensificato tutti gli sforzi di garantire la massima igiene e, ad esempio, abbiamo disposto l’installazione di un gran numero di distributori di disinfettanti per le mani in tutti gli edifici.
2. Informazione e dialogo
Siamo in contatto quotidiano con i nostri dipendenti e li teniamo informati sulla situazione. Invitiamo i nostri colleghi ad attuare tutte le cautele possibili per tutelare la propria salute anche rimanendo a casa.
3. Azioni

Stiamo rivalutando la situazione su base giornaliera e decideremo in merito a tutto ciò che è necessario per proteggere i nostri dipendenti. Ad esempio, tutti gli impegni ufficiali saranno sospesi fino a nuovo avviso. Ai nostri dipendenti viene richiesto di partecipare alle riunioni con partner esterni tramite conferenze video o telefoniche.
Se le mansioni a cui sono adibiti lo consentono, i nostri dipendenti lavorano da casa.