Menu
  • Le tisane amiche dei denti

    Le tisane per i bebè devono rispettare il più possibile i denti soprattutto quando spuntano i primi dentini.

    Scientificamente testate

    Tutte le tisane HiPP Amiche dei Denti, che si sono aggiudicate il simbolo del Dente Felice, sono state sottoposte a un test pratico di controllo comprovato scientificamente. Superano il test solo i prodotti per i quali è stato dimostrato che non provocano carie e che non aggrediscono o distruggono lo smalto e la superficie dei denti. 

    Come si svolge il test? Le persone sottoposte al test hanno bevuto le nostre tisane. Dopo trenta minuti dall’assunzione è stato misurato il valore del pH all’interno della bocca. Il valore del pH è infatti un indicatore di acidità: più basso è questo valore, più acido è il prodotto testato. Gli acidi provenienti direttamente dagli alimenti o formatisi dalla scissione degli zuccheri a opera di alcuni batteri presenti nel cavo orale possono danneggiare lo smalto dei denti.

    Nel test delle nostre tisane amiche dei denti il valore del pH non è sceso sotto il valore critico di 5,7. È per questo che le nostre tisane si fregiano del simbolo del Dente Felice, come segno del rispetto dei denti. 

    Le tisane HiPP Amiche dei Denti dalla 1° settimana

    Sono amiche dei denti le tisane HiPP agli estratti di erbe 100% naturali e senza zuccheri aggiunti “Tisana biologica alle erbe” e “Tisana al finocchio biologico” in bustina contenente solo finocchio. Anche queste tisane hanno superato il test e riportano il marchio del Dente Felice. 

    HiPP è il primo produttore che offre anche tisane amiche dei denti istantanee.
    Sono veloci da preparare e molto amate dai piccoli.

     

    Tisane HiPP istantanee

    L’ingrediente amico dei denti delle tisane HiPP istantanee “Camomilla”e “Finocchio”, è l’isomaltulosio. L’isomaltulosio viene utilizzato al posto del tradizionale saccarosio o glucosio come coadiuvante degli estratti di erbe e frutta di queste tisane. 

    Panoramica di tutte le tisane HiPP

    Cos’è l’isomaltulosio? L’isomaltulosio è un carboidrato formato da glucosio e fruttosio estratto dalla barbabietola da zucchero

    A che cosa serve l'isomaltulosio? L’isomaltulosio viene digerito completamente dall’intestino, ma lentamente; ciò è dovuto alle caratteristiche del legame tra glucosio e fruttosio facendo aumentare i livelli di zuccheri nel sangue in maniera inferiore rispetto a quella del saccarosio; inoltre l’isomaltulosio fa aumentare meno anche i livelli di insulina e non è associato allo sviluppo della carie. Per questo viene utilizzato per sostituire parzialmente o completamente il saccarosio o altri carboidrati nell’alimentazione. L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha approvato il claim secondo cui il consumo di cibi o bevande contenenti isomaltulosio in sostituzione di altri zuccheri, contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti se aggiunto a cibi e bevande non riduce il pH della placca al di sotto di 5,7 sia durante che nei 30 minuti successivi al loro consumo.

  • Il simbolo del Dente Felice

    Il Dente Felice - Una garanzia di sicurezza

    Questo sigillo di qualità viene utilizzato per indicare gli alimenti e le bevande che non danneggiano i denti, cioè che non sono cariogeni (provocano carie) né erosivi (attaccano lo smalto dei denti). I prodotti contrassegnati con il Dente Felice devono superare test scientifici riconosciuti a livello mondiale.

    Puoi trovare il Dente Felice sorridente protetto dall’ombrello sulle seguenti tisane HiPP:

     

    dalla 1° settimana

    • in bustina: Hipp Tisana al finocchio biologico
    • tisana agli estratti naturali: Hipp Tisana alle erbe 

     

    dal 6° mese

    • tisana istantanea: Hipp Tisana alla camomilla
    • tisana istantanea: Hipp Tisana al finocchio

    Vai alle tisane

     

    Cosa c’è dietro al simbolo del Dente Felice?

    Il simbolo del Dente Felice e l’associazione “Aktion zahnfreundlich e.V.” sono strettamente correlati l’uno all’altro. “ Aktion zahnfreundlich e.V” è un’associazione no profit fondata nel 1985 da medici, dentisti, scienziati nutrizionisti, giornalisti, privati e aziende, che si sono posti l’obiettivo di far conoscere all’opinione pubblica la connessione esistente tra salute dei denti e alimentazione. Le attività dei membri sono inoltre volte a promuovere un’alimentazione sana. 

    Il simbolo del Dente Felice riconosciuto a livello internazionale fornisce un orientamento al consumatore nella scelta dei prodotti “senza zucchero”.

    Da giugno 2011, inoltre, il logo del Dente Felice e il relativo slogan sono stati valutati positivamente anche dall’ Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA, European Food Safety Authority). Questo significa che il Dente Felice e l’assegnazione del merito di “Amico dei Denti” a lui associata sono ora riconosciuti ufficialmente in tutta Europa.

    www.toothfriendly.org

     

Ricerca di prodotti svezzamento