Menu

I bambini hanno davvero bisogno di carne fin da piccoli?

La carne è una fonte di nutrienti importanti per una crescita sana. Gli scienziati nutrizionisti sono concordi nell’affermare che a partire dal 6° mese di vita i bambini hanno bisogno di carne. A quest’età, infatti, il bambino ha consumato la riserva di ferro accumulata durante la gravidanza nel corpo della mamma e ha bisogno di assumere ferro attraverso l’alimentazione perché il corpo non riesce a produrlo da solo.

Ma perché proprio il ferro della carne?

La carne è la fonte ideale di ferro perché il ferro proveniente dalla carne viene metabolizzato particolarmente bene dal corpo del bambino. 

Forse ora i genitori si porranno la seguente domanda. Perché il ferro è così importante per uno sviluppo sano? Non si può farne a meno? Una carenza di questo oligoelemento potrebbe avere conseguenze fatali sulla salute del bambino. Il ferro è una componente dei globuli rossi che hanno il compito di trasportare l’ossigeno alle cellule del corpo. Le cellule necessitano dell’ossigeno per produrre energia per l’organismo. L’organo che ha più bisogno di ossigeno è il cervello. Per questo il ferro è così importante per lo sviluppo cognitivo del bambino.

Con HiPP hai la certezza che per tutti i prodotti viene utilizzata solo carne biologica, che è stata sottoposta a severi controlli e che proviene da animali allevati in maniera adeguata.

 

Ricerca di prodotti svezzamento