Pesca sostenibile

Nei nostri alimenti HiPP utilizziamo l’haddock dell'Alaska, il nasello, il merluzzo, il salmone selvatico e la platessa. Molti di questi pesci sono catturati in alto mare, lontano dalle coste. Le nostre zone di pesca si trovano nel Nord Est Atlantico e nel Nord Est del Pacifico.

I pesci utilizzati nei nostri prodotti HiPP provengono esclusivamente da attività di pesca sostenibili e certificate MSC. Il MSC garantisce che le attività di pesca che controlla rispettino standard ambientali specifici, proteggano gli stock e la pesca in modo responsabile. Al fine di garantire la migliore qualità del pesce, le condizioni ambientali vengono costantemente valutate e vengono selezionate zone di pesca in alto mare particolarmente vantaggiose. Anche i pescherecci sono controllati periodicamente.

In questo modo, HiPP scoraggia la pesca intensiva dei mari e contribuisce attivamente alla conservazione degli stock ittici. Aiutiamo a garantire i mezzi di sussistenza e le fonti alimentari di numerose persone in tutto il mondo, in modo che i nostri clienti più giovani possano ereditare un mondo che disponga di risorse sufficienti per continuare a mangiare pesce, anche da adulti.