HiPP protegge i pulcini con l'iniziativa "Cresciamo Galletti"

L'uovo: prontamente disponibile in tutti i supermercati nelle taglie S, M e L, in bianco o marrone, confezionato singolarmente o in confezioni jumbo.

Tuttavia, solo le femmine - le future galline ovaiole - sono necessarie per la produzione di uova. Quindi cosa succede ai pulcini maschi che nascono ogni giorno? L'amara verità è questa: poiché i pulcini maschi non sono di alcuna utilità per l'industria delle uova, la maggior parte di loro viene uccisa subito e in massa (ad esempio 50 milioni all'anno nella sola Germania). Vengono poi smaltiti o, in rari casi, utilizzati come cibo per serpenti e rettili.

HiPP, insieme ad aziende partner strettamente controllate, è impegnata in uno speciale programma di protezione per fermare questa insensata uccisione di pulcini maschi. È importante per HiPP che queste aziende agricole siano in grado di soddisfare i suoi elevati standard di trasparenza, tracciabilità e benessere degli animali. Insieme vogliamo cambiare e migliorare questa situazione

Questa pratica non è compatibile con i nostri principi etici : noi di HiPP riteniamo inaccettabile che i pulcini vengano uccisi semplicemente a causa del loro sesso. La nostra iniziativa "Cresciamo Galletti" ha un approccio olistico: acquistiamo sia uova sia carne di pollo ruspante biologico dai nostri allevatori. In questo modo possiamo sostenere l'allevamento di animali sia maschi che femmine.