Allevamenti di bovini biologici

La carne biologica HiPP proviene dalle nostre fattorie e da partner accuratamente selezionati. Seguiamo le regole più rigorose e il rispetto di queste regole è rigidamente monitorato dagli ingegneri agricoli e dai veterinari HiPP.

I bovini biologici HiPP sono vivono in boschi e pascoli per gran parte dell'anno. Questo è il metodo ottimale per la specie. Mantiene gli animali forti, resistenti e sani. Il nostro bestiame si nutre solo delle erbe dei pascoli e in inverno viene alimentato con fieno o insilato e, se necessario, con foraggio concentrato. Il foraggio deve provenire da allevamenti biologici e non può contenere antibiotici, potenziatori di prestazioni o materie prime geneticamente modificate.

Un problema di particolare importanza è l'allevamento delle mucche da latte: i vitelli dei nostri bovini biologici alimentati a erba di solito nascono sui pascoli. Nella fattoria Ehrensberger Hof, la fattoria biologica modello di HiPP, vengono allattati dalle madri, rimanendo con loro almeno 8 mesi.