Menu

Il nostro partner: Faber-Castell

Faber-Castell è uno dei principali produttori e venditori di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo. Con sua moglie Maria e suo figlio Anton Wilhelm, Caspar Faber iniziò a produrre matite nel 1761 nella località di Stein, vicino Norimberga. Ad oggi Faber-Castell si colloca tra le compagnie industriali più antiche al mondo.

La gamma dei prodotti Faber-Castell propone differenti articoli – dai pastelli, i pennarelli, le matite colorate per bambini alle esclusive penne stilografiche - ed è presente in 120 paesi, producendo quasi due miliardi di matite ricoperte di legno all’anno e detenendo la leadership mondiale del settore.

Il gruppo Faber-Castell vanta un’esperienza plurisecolare affiancando un forte spirito imprenditoriale ad una professionalità consolidata. I suoi prodotti rappresentano i più alti standard qualitativi grazie anche ad un continuo processo di ricerca ed innovazione che garantisce lo sviluppo di un’azienda sempre all’avanguardia.

Faber-Castell Italia è la filiale italiana dal 1959, con sede a Milano, attiva su tutto il territorio nazionale con iniziative e collaborazioni di diverso genere.

Dinamica e attiva, la filiale italiana si rivolge a diverse realtà, avendo creato per ognuna di esse delle iniziative dedicate: dagli SOS mamma agli SOS insegnante.

Scoprite i nostri social Faber-Castell Italia su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle iniziative, i nuovi prodotti e i tutorial a voi dedicati!