Faber-Castell è uno dei principali produttori e venditori di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo. Con sua moglie Maria e suo figlio Anton Wilhelm, Caspar Faber iniziò a produrre matite nel 1761 nella località di Stein, vicino Norimberga. Ad oggi Faber-Castell si colloca tra le compagnie industriali più antiche al mondo.
La gamma dei prodotti Faber-Castell propone differenti articoli – dai pastelli, i pennarelli, le matite colorate per bambini alle esclusive penne stilografiche - ed è presente in 120 paesi, producendo quasi due miliardi di matite ricoperte di legno all’anno e detenendo la leadership mondiale del settore.
Il gruppo Faber-Castell vanta un’esperienza plurisecolare affiancando un forte spirito imprenditoriale ad una professionalità consolidata. I suoi prodotti rappresentano i più alti standard qualitativi grazie anche ad un continuo processo di ricerca ed innovazione che garantisce lo sviluppo di un’azienda sempre all’avanguardia.