Menu

Bere

Quanto deve bere il mio piccolo?

A ogni pasto i bambini in tenera età dovrebbero bere circa 150-200 ml di liquidi dal bicchiere. Nell’arco della giornata la quantità complessiva di liquidi sarà di circa 1 litro. Naturalmente la sete del tuo piccolo può variare; il suo fabbisogno sarà maggiore se ad esempio si muove molto o se fuori fa molto caldo.

Quali bevande sono consigliate?

Per dissetarsi sono ideali l’acqua (acqua potabile di rubinetto o acqua minerale,  ) e le tisane non zuccherate alle erbe e alla frutta ( ). Di tanto in tanto puoi proporgli anche uno sciroppo diluito con acqua in rapporto di 1:2 o una tisana. Puoi preparare personalmente una bevanda diluita utilizzando succhi al 100% e dell’acqua di rubinetto o minerale. HiPP propone anche bevande pronte diluite in bottiglie di plastica PET (ad es. Frutta Splash HiPP con acqua minerale naturale), comode da bere fuori casa.

Mio figlio è abbastanza grande da assumere anche bevande gassate?

In genere le bevande gassate hanno un elevato contenuto di zuccheri e apportano molta energia, mentre il contenuto di frutta che apporta vitamine e sostanze minerali è solitamente molto ridotto o addirittura assente. Pertanto, proprio come le bevande contenenti caffeina, non sono indicate per dissetarsi.

Qualche domanda?

Per altre domande puoi contattarci da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30 al numero:
Germania: 08441/757-384
Austria: 07612/76577-104

Modulo di contatto