Il nostro partner: Gruppo Festina

Con oltre 30 anni di storia alle spalle, il Gruppo Festina oggi è uno dei giganti del settore dell’orologeria, grazie a una strategia improntata sulla crescita che alterna la creazione di nuovi brand all’acquisizione di noti marchi svizzeri: Festina, Lotus, Jaguar, Candino, Calypso, Lotus Style e Lotus Silver.

 

Il successo del Gruppo Festina si basa sull’esperienza e sulle competenze acquisite da ognuno dei marchi che lo compongono, ma anche sull’innovazione tecnologica, su un impareggiabile rapporto qualità-prezzo e su un’attenzione speciale per la manutenzione di ogni pezzo, grazie a un attento servizio di assistenza clienti. Inoltre, l’eccezionale pianificazione del sistema di distribuzione mondiale garantisce la crescita del Gruppo, permettendo di mantenere lo sguardo costantemente rivolto al futuro.

 

Il Gruppo Festina ha fatto del design e dell’innovazione il comune denominatore di tutte le collezioni, scegliendo il controllo della qualità, la professionalità e l’attenzione per il cliente come valori corporate applicati in ogni aspetto del lavoro. Il risultato è un Gruppo presente in oltre 90 Paesi, riconosciuto attualmente come leader del settore in mercati di primo piano quali Spagna e Francia.

 

Questa straordinaria espansione internazionale non sarebbe stata possibile senza i capisaldi dell’innovazione e della qualità, solide fondamenta su cui costruire il successo futuro.

La vera forza del Gruppo e il fulcro del suo successo riconosciuto a livello internazionale risiedono nel controllo dell’intero ciclo di produzione: design, produzione, assemblaggio del meccanismo, consegna e servizio clienti. Il sistema funziona in modo impeccabile grazie a un’organizzazione interna estremamente efficace ed efficiente, basata su una serie di centri di eccellenza focalizzati su design, produzione e logistica. Il Gruppo Festina si avvale di una solida struttura industriale, frutto della determinazione e dell’impegno del fondatore del marchio, Miguel Rodriguez. L’espansione continua perseguita negli anni ha portato alle dimensioni attuali e a standard di qualità senza eguali nel settore, ponendo il Gruppo nelle condizioni ideali per concorrere ad alti livelli. 

 

Il Gruppo Festina si distingue a livello mondiale come uno dei pochi marchi dotati delle competenze necessarie per produrre orologi completi di tutte le parti meccaniche, un vantaggio competitivo particolarmente rilevante nel settore.