Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

Il pronto soccorso per i bambini durante le vacanze

Ben protetto verso l‘esterno

Prima di partire per le vacanze provvedi a stipulare un'assicurazione in caso di malattia all'estero per tutta la famiglia. Un consulto medico all'estero può essere molto costoso (e non dimenticare il certificato delle vaccinazioni).

Ustioni solari

Impacchi di acqua fresca, tè nero diluito o siero di latte possono aiutare in caso di ustioni leggere. Anche le lozioni rinfrescanti o le creme possono dare sollievo. Evitare creme grasse o contenenti olio! In casi gravi (con vomito, brividi o vesciche) è necessario portare il bambino dal medico.

Punture di insetti

Posizionare fette di cipolla sul punto interessato oppure raffreddare con acqua, acqua gelata oppure gel antiallergici. In caso di punture di insetti nel cavo orale o in gola far succhiare cubetti di ghiaccio e consultare subito un medico

Stitichezza

Spesso sono sufficienti un paio di cucchiai di succo di pesca, pera o albicocca. Fluidifica le feci. In casi ostinati consultare un medico. Fare in modo che il bambino riceva una quantità sufficiente di liquidi.

Farmacia da viaggio

La tua farmacia da viaggio dovrebbe contenere: Termometro, supposte per la febbre Soluzione elettrolitica per la diarrea Bende, cerotti, pinzette Disinfettante, gel/pomata per punture di insetto e ustioni solari Tutte le medicine che il bambino prende regolarmente. Ricordati di portare anche una scorta di emergenza!