Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

Piano nutrizionale: dopo 12 mesi

*Per il tuo bambino il latte materno è l’alimento migliore e va offerto fino a quando è possibile, anche durante lo svezzamento e l’alimentzione diversificata. Qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, si può ricorrere ad un latte formulato. Prima di scegliere un latte formulato è necessario interpellare il pediatra.

HiPP2 è un latte di proseguimento indicato per l’alimentazione del lattante da 6 mesi di vita e non deve essere utilizzato in sostituzione del latte materno nei primi 6 mesi di vita.

Sviluppo

Ora il bambino passa con una certa sicurezza dalla posizione seduta a quella a quattro zampe. Con il sostegno della mano alcuni bimbi iniziano a muovere i primi passi ed appoggiandosi con una mano riescono ad afferrare oggetti con l’altra.

Piano nutrizionale a partire dal 12° mese compiuto sino alla prima infanzia:


Qual è il latte giusto
?
Per i lattanti un po’ più grandicelli e per i bambini in tenera età è disponibile il latte di Crescita HiPP. Può essere somministrato con il biberon e successivamente con la tazza come ingrediente di un pasto completo. Il latte di Crescita HiPP risponde esattamente alle esigenze nutrizionali e alle abitudini alimentari dei bambini in tenera età.

Omogeneizzati o cibi consumati in famiglia?
Il bambino comincia ad avvicinarsi al cibo della famiglia. Ora è in grado di mangiare il cibo a pezzetti e frutta fresca. Soprattutto a pranzo, si raccomanda di abituare il bambino a consumare sempre più pasti a base di pasta, accompagnati da un secondo piatto a base di tenera carne o di pesce. Occorre fare ancora attenzione al sale. Infatti, anche se il bambino riesce già a tollerare piccole quantità di sale, il contenuto di sale nei cibi può risultare facilmente eccessivo!

Molti alimenti consumati in famiglia non sono tuttavia indicati per il piccolo, perché troppo conditi, troppo piccanti o troppo difficili da masticare. Pertanto i prodotti HiPP rimangono a quest’età ancora degli ingredienti preziosi per la preparazione di un pasto che risponda alle esigenze nutrizionali del bambino. Gli omogeneizzati sono sottoposti a rigorosi controlli, contengono solo carne biologica di alta qualità e la loro composizione rispecchia perfettamente il fabbisogno del bambino.

Nel secondo anno di vita, le merende diventano sempre più varie e il tuo bambino desidera provare tutto ciò che tu e i suoi fratelli maggiori mangiate. Provare è certamente permesso. Ma fai attenzione ad offrirgli merende sane e sempre adatte alla sua età. HiPP Frutta, Frutta & Yogurt ….continuano ad essere una scelta eccellente. Esse contengono solo i migliori ingredienti, come tanta frutta e una quantità di yogurt, adeguata al suo fabbisogno, senza l’aggiunta di aromi o di zuccheri!

 

Mattina: Il tuo bam