Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

Il tuo bimbo beve a sufficienza?

Un lattante, allattato esclusivamente al seno, non ha bisogno in genere di alimenti liquidi aggiuntivi a meno che non sudi molto o abbia diarrea.

Nella fase dello svezzamento il tuo bambino ha bisogno di altre bevande oltre al latte. E tante più, quanti più pasti solidi vengono introdotti nella sua dieta alimentare. Inizialmente il bambino berrà piccole quantità, perché riceverà ancora abbastanza liquidi tramite il latte. Dal 10° mese avrà invece bisogno di bere a ciascun pasto. In totale, nel 2° semestre del primo anno di vita, i bimbi hanno bisogno di ca. ½ litro di alimenti liquidi, compreso il latte materno o formulato.

Per calmare la sete le bevande più adatte sono tè speciali per bebè, succhi diluiti con acqua fatta bollire, tè e bevande a base di frutta, acqua potabile bollita o acque minerali, adatte all'alimentazione dei lattanti e dei bambini più piccoli (come riportato sull'etichetta). Offri da bere al tuo bambino tra, durante o dopo i pasti, ma non immediatamente prima, per evitare che le bevande possano far diminuire il suo appetito.

Importante:

  • Fai bere il bimbo non appena mostra di aver sete

  • Non lasciare il biberon al bambino, mantenendolo tu eviterai che funga da succhietto!

  • Dopo il compimento del primo anno il bambino non dovrebbe più bere dal biberon, poiché il continuo succhiare potrebbe essere responsabile dell'insorgenza di carie. Cerca, appena possibile, di abituare il tuo bambino a bere dal bicchierino o dalla tazza.

Benvenuti in HiPP Italia