Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

Il pesce è un alimento salutare anche per il bambino?

Sì, il pesce è un alimento prezioso, che nella maggior parte dei paesi europei fa parte della normale dieta alimentare dei più piccoli.

Il pesce andrebbe consumato regolarmente, poiché è una fonte preziosa di nutrienti. Il pesce marino è un importante apportatore dell’oligoelemento iodio, indispensabile per la funzionalità della tiroide. Per questo il suo consumo è fondamentale per un sano sviluppo del bambino. Poiché le abitudini alimentari si formano già dai primi anni, è importante abituare i piccoli fin da subito a consumare alimenti sani, tra cui anche il pesce.

Nel nostro assortimento offriamo omogeneizzati di pesce a partire dal 4° mese. Tali pasti contribuiscono a rendere sempre più varia la sua alimentazione che, una volta alla settimana, dovrebbe contenere un pasto a base di pesce.

 

Anche ai bambini a rischio di allergie è possibile somministrare del pesce nel periodo dello svezzamento, poiché per loro valgono le stesse raccomandazioni sulla composizione degli alimenti complementari suggerite ai bimbi non soggetti a rischio di allergie.  

Sicuramente ti chiederai la provenienza dei pesci utilizzati per la preparazione degli omogeneizzati di pesce HiPP?

Il pesce marino proviene dalla pesca in alto mare e i fondali pescosi si trovano in zone di alto mare selezionate. Il pesce viene pescato e certificato nel rispetto delle direttive del Marine Stewardship Council (MSC). In questo modo noi di HiPP garantiamo una pesca sostenibile, volta al mantenimento degli stock ittici e contro il sovrasfruttamento dei mari.

Tutti i pesci vengono sottoposti ad una prima lavorazione appena pescati e, una volta surgelati, ad una ulteriore trasformazione. Prima di arrivare nei nostri omogeneizzati, il pesce è sottoposto inoltre a rigidi controlli nei nostri laboratori.