Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

Consigli per la stitichezza

Alcuni bimbi hanno una predisposizione alla stitichezza sin dalla nascita. Altri iniziano a trattenere le feci per paura, finche la stitichezza diventa un'abitudine.

Ma responsabile di un'evacuazione con feci dure può essere anche una patologia o un'alimentazione errata, ricca di dolci, di grassi e di prodotti a base di farina bianca, ed al contempo povera di alimenti vegetali, quali cereali integrali e frutta, oppure più semplicemente un insufficiente apporto di liquidi nella dieta.

Consigli per combattere la stitichezza:

  • Fai in modo che il tuo bimbo beva a sufficienza. Un po' di tè o succhi di frutta, che favoriscono l'evacuazione, offerti tra i pasti, sono di sovente efficaci per dare sollievo.
  • Nell'alimentazione del bimbo si raccomanda di utilizzare prodotti che favoriscano l'evacuazione (controlla l'etichetta), come ad esempio HiPP "Mela", oppure alimenti preparati con cereali integrali (HiPP Frutta e cereali).

Importante: per combattere la stitichezza e favorire la digestione, è efficace anche la ginnastica per bimbi. In nessun caso somministrare lassativi e, se il problema persiste, occorre consultare il pediatra.

Benvenuti in HiPP Italia