Di cosa sono fatti i latti formulati?

I latti formulati con qualità HiPP sono una questione di fiducia

Le base dei nostri latti formulati è il latte vaccino. Poiché, però, il latte vaccino come prodotto grezzo non è idoneo al sensibile organismo dei lattanti e dei bambini in tenera età, viene adattato alle loro esigenze. Il latte vaccino presenta un tenore di proteine di gran lunga superiore a quello del latte materno, mentre contiene meno carboidrati rispetto a quest’ultimo. Pertanto viene addizionato con carboidrati, quali il lattosio, che sono presenti anche nel latte materno e sono indispensabili per il bambino. Anche i grassi, le vitamine e i sali minerali vengono adattati per avvicinare il latte formulato al latte materno e fornire così al tuo bambino proprio tutto quello di cui ha bisogno durante questa fase della sua vita.

Il fatto che le proteine contenute nel latte vaccino siano ben tollerate dai lattanti, è stato dimostrato da numerosi studi e dall’alimentazione di milioni di bimbi da decenni. 
Pertanto non sussiste alcun motivo medico per rinunciare ad un’alimentazione basata sul latte vaccino nel caso di bambini sani.

Benvenuti in HiPP Italia