Intervista con Claus HiPP

Perché ci crediamo: latti formulati in qualità biologica

Claus Hipp – Qualità biologica per convinzione

Al nome HiPP i genitori associano soprattutto gli omogeneizzati. Ma da quanto tempo esistono i latti formulati HiPP?

Claus Hipp: Sono pochi coloro che sanno che produciamo latti formulati da oltre 40 anni. Addirittura da ben oltre 18 anni offriamo latti formulati di qualità biologica. Naturalmente le mamme possono essere certe che dedichiamo alla preparazione dei latti formulati la stessa cura, che loro già conoscono dai nostri omogeneizzati biologici.

Perché impiegate latte biologico?

Claus Hipp: Poiché il latte è il principale elemento costitutivo dei latti per lattanti, per noi assume fondamentale importanza conoscere la provenienza del latte di partenza e la qualità del foraggio con cui le mucche vengono nutrite. Le nostre vacche da latte sono allevate rispettando il benessere dell’animale e sono nutrite solo con erba, fieno e cereali provenienti dalla stessa fattoria. Il foraggio geneticamente modificato nella catena alimentare non è ammesso nelle fattorie a conduzione biologica.
La qualità biologica non solo è l’ideale per i nostri prodotti, ma, grazie alla rinuncia dell’impiego di pesticidi chimici, offre anche un contributo importante alla tutela di quell’ambiente, in cui un domani vivranno i nostri figli.

Perché HiPP è convinto della qualità biologica anche nei latti formulati?

Claus Hipp: Chi pone i bambini al centro delle proprie attività, si fa carico di una grande responsabilità. Conformemente alla nostra cinquantennale tradizione biologica, impieghiamo per i latti formulati latte biologico rigidamente controllato, perché ci crediamo. Certamente questo latte è leggermente più caro di un latte convenzionale e questo fattore spaventa altri produttori, ma vi assicuro: ne vale la pena!