Dosaggio

È necessario che il mio bimbo finisca il biberon?

L'appetito del bambino può variare e ciascun bambino ha le sue esigenze. Il numero dei pasti, riportato sulla confezione, indica la quantità media bevuta da bambini in quella fascia di età. Poiché i bambini sanno benissimo ciò di cui hanno bisogno, sanno autoregolarsi.

Pertanto non preoccuparti se rimane un po' di latte nel biberon, significa soltanto che il tuo bambino è già sazio. Gli avanzi di latte non devono essere riutilizzati.

Di quanti biberon al giorno ha bisogno il mio bambino?

Parimenti ai bambini allattati al seno anche per i bimbi, alimentati con il latte artificiale, la quantità dei pasti può variare sensibilmente. Essa dipende dall'età, dalla costituzione e dallo stato di salute del tuo bambino.

A proposito:
gli alimenti lattei HiPP per lattanti sono formulati per rispondere esattamente alle esigenze nutrizionali del tuo bimbo. Pertanto non occorre aggiungere al biberon nessun altro ingrediente, quale ad esempio i fiocchi di cereali. Tali ingredienti sono del tutto superflui, alterano l'apporto bilanciato di sostanze nutritive, e possono essere responsabili di un eccesso di alimentazione.