Ricerca di prodotti svezzamento



Allergia rischio


Ricerca di prodotti esteso

  • Tisane Amiche dei Denti

    Fin dalla comparsa dei primi dentini è fondamentale curare l’igiene orale. Le Tisane HiPP Amiche dei Denti sono ideali per il tuo bambino perché non cariano i suoi dentini.

    Scientificamente testate

    Le tisane HiPP Amiche dei Denti sono state testate scientificamente dall’associazione no-profit Toothfriendly International e sono risultate non cariogene e non erosive.

    Come si svolge questo test? Il test consiste nel misurare le variazioni del pH della bocca nei trenta minuti successivi all’assunzione del prodotto. Il pH rappresenta infatti un indicatore di acidità: più basso è questo valore, più acido è il prodotto testato. La presenza nella bocca di acidi dannosi per i denti è causata dalla scissione degli zuccheri ad opera di alcuni batteri naturalmente presenti nel cavo orale.
    Se il pH non scende sotto 5,7 significa che non si crea acidificazione e il prodotto è quindi ritenuto non cariogeno.

    Tisana Benessere HiPP

    La Tisana Benessere HiPP è prodotta al 100% con estratti di erbe, senza aggiunta di zuccheri o altri carboidrati. Si tratta di un prodotto Amico dei Denti perché il valore del pH rimane neutrale dopo il suo consumo: questo significa che non si formano acidi che potrebbero danneggiare i denti.

    Tisana granulare alla Camomilla HiPP

    La tisana granulare alla Camomilla HiPP è un prodotto innovativo perché a base di isomaltulosio. Si tratta di un carboidrato naturale che a differenza del comune zucchero da tavola o dello zucchero d'uva non viene scisso dai batteri presenti nel cavo orale, evitando così la formazione di acidi in grado di generare carie. Ecco perché anche la Camomilla HiPP è una Tisana Amica dei Denti.

    Che cos'è l'isomaltulosio? L'isomaltulosio è ottenuto dalla barbabietola da zucchero. Questo carboidrato ha un sapore meno dolce rispetto al comune zucchero da tavola, è ben digeribile ed è per questo indicato per l’alimentazione di neonati e bambini.

    L’isomaltulosio contribuisce alla salute dei denti.

    Utilizzare l’isomalutlosio al posto dello zucchero favorisce la mineralizzazione dei denti e la salute orale.

  • Il simbolo del Dente Felice

    Il Dente Felice: una garanzia di sicurezza

    Questo simbolo viene utilizzato per contrassegnare gli alimenti e le bevande che non danneggiano i denti, cioè che non sono cariogeni (provocano carie) né erosivi (attaccano lo smalto dei denti). I prodotti contrassegnati con il Dente Felice devono superare test scientifici riconosciuti a livello mondiale.

    Puoi trovare il logo del Dente Felice sulle seguenti tisane HiPP:

    • Tisana alla Camomilla
    • Tisana Benessere


    Per informazioni sulle tisane

    Toothfriendly International

    Nel giugno 2011 il logo del Dente Felice e la relativa dicitura “Amico dei Denti” sono stati valutati positivamente anche dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA, European Food Safety Authority). Questo significa che il Dente Felice e la dicitura "Amico dei Denti" sono ora riconosciuti ufficialmente in tutta Europa.

    Il logo del Dente Felice e l'associazione Toothfriendly International sono strettamente correlati l'uno con l’altro. Toothfriendly International è un’associazione no profit fondata nel 1985, i cui membri si sono posti l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle connessioni esistenti tra la salute orale e l'alimentazione, nonché promuovere un'alimentazione sana.

    Il simbolo del Dente Felice, riconosciuto a livello internazionale, rappresenta un aiuto in più per il consumatore nella scelta dei prodotti "senza zucchero".
    Per maggiori informazioni consulta:
    www.toothfriendly.ch/it

Benvenuti in HiPP Italia