Riconoscimenti

Il Prof. Dr. Claus Hipp, nel giugno 2005, è stato insignito, a Berlino, del "Gründerpreis" per le iniziative start-up (premio tedesco per le imprese) come riconoscimento per l'opera di una vita.

Riconoscimenti per la tutela ambientale

2009

Nel 2009 a Claus Hipp viene conferito il Premio ambientale tedesco "Goldene Blume von Rheydt". "Il vincitore di quest’anno, il signor Claus HiPP, 30 anni fa è stato un pioniere in materia di alimentazione per l’infanzia, prodotta secondo i più rigidi metodi dell’agricoltura biologica, compiendo con coraggio un passo avanti rispetto ai suoi tempi" ha commentato il sindaco Norbert Bude elogiando l’ospite d’onore. "Claus Hipp garantisce con il suo nome non solo la coltivazione biologica", ha aggiunto il presidente del consiglio per il conferimento del premio ambientale, Dr. Gottfried Arnold, nel suo discorso celebrativo "ma negli ultimi anni ha anche ridotto le emissioni di CO2 della sua azienda di ben oltre il 90%. Il fabbisogno di energia viene oggi coperto, in gran parte, ricorrendo alle materie prime rinnovabili, mentre quello di acqua si è ridotto del 40% per ogni tonnellata prodotta". "Grazie a Claus Hipp la società è diventata più ecologica, più umana e consapevole" ha concluso l’oratore ufficiale.

2008

L’azienda HiPP ottiene il 1° posto nel concorso per gli uffici più ecologici della Germania, promosso dall’associazione federale tedesca di gestione ambientale (B.A.U.M.) nella categoria "Ufficio e Ambiente". L’azienda HiPP riceve il premio di mobilità CSR per la sua encomiabile gestione dei viaggi aziendali, avendo dato particolare rilevanza all’impiego di videoconferenze tra le diverse sedi HiPP e al rimborso ecologico delle spese di viaggio.

2006

Il Prof. Dr. Claus Hipp riceve il premio ambientale B.A.U.M. (Associazione federale tedesca per una gestione ecologica) nella categoria piccole e medie imprese.  Motivazione: massima qualità produttiva ricorrendo all'impiego di materie prime provenienti da agricoltura organico-biologica; applicazione della più moderna tecnologia alimentare; rigida analisi dei residui e tutela dell’ambiente con la stesura di un programma regionale ambientale mirante ad aumentare l'uso di materie prime rinnovabili.

2005

Al Prof. Dr. Claus Hipp viene conferito il premio “N24 Good News Award“ come riconoscimento per l'attività imprenditoriale di una vita. Quest’emittente televisiva premia per la prima volta coloro che hanno coniugato brillantemente il successo economico e un forte impegno sociale.  

2005

Conferimento del "Gründerpreis 2005", premio tedesco per le imprese, a Berlino al Prof. Dr. Claus Hipp come riconoscimento per l'opera di una vita.

2003/2004

Il ministro federale dell'ambiente, Jürgen Trittin, ed il presidente dell'ordine dei revisori contabili, Hubert Graf von Treuberg, premiano a Berlino i vincitori del "DURA 2003/2004", premio tedesco conferito dall'ordine dei revisori contabili per il miglior rapporto ambientale e sulla sostenibilità. adidas-Salomon AG , Lufthansa CityLine GmbH e HIPP Werk Georg Hipp OHG sono i vincitori di questo concorso per il miglior rapporto sull'ambiente e sulla sostenibilità 2003. 

2002

L'azienda HiPP riceve l'"Energy Globe 2002" per il suo concetto energetico. Con la presentazione di uno dei 50 migliori progetti a livello mondiale, HiPP conferma la strada intrapresa verso una produzione sostenibile di energia. .

2001

Premio per le migliori iniziative, conferito dall'industria alimentare tedesca, come riconoscimento per l'intera opera imprenditoriale, per la sicurezza e la qualità degli alimenti, e per la salvaguardia ambientale. 

2000

In occasione della consegna del 1° Premio ambientale Millenium, conferito dall'UNEP e dalla camera di commercio internazionale (ICC), HiPP è una delle dodici imprese a livello mondiale (di cui 3 europee) ad essere insignita di tale riconoscimento. Il direttore dell'UNEP, Klaus Töpfer e Lord Holme, presidente della commissione ambientale dell'ICC, consegnano il premio al Prof. Dr. Claus Hipp. 

1999

In occasione del premio ambientale dell'industria austriaca, a novembre, Hipp è insignita di un premio di riconoscimento. 

1998

Il premio ambientale, conferito dalla confindustria tedesca (BDI), è conferito alla società HiPP per l'introduzione ed attuazione sistematica di una gestione ambientale 

1997

HiPP riceve il premio ambientale B.A.U.M. e per la terza volta il riconoscimento da ASU (associazione tedesca imprenditori) per una gestione aziendale nel rispetto dell'ambiente. 

1997

Il Prof. Dr. Claus Hipp riceve a Bonn il titolo di "Ecomanager 1997" 

1996

In veste di rappresentante dell'impresa il Prof. Dr. Claus Hipp è insignito della Medaglia bavarese per l'ambiente.

1995

Riconoscimento dei meriti d'impresa per la salvaguardia ambientale con il conferimento al Prof. Dr. Claus Hipp della Croce di Merito di 1° classe dell'ordine dei benemeriti della Repubblica Federale Tedesca.